Regal story

Our Ship

The Regal è un progetto che viene concepito da una morbosa voglia di suonare e nasce dalle ceneri di un ragazzo ormai ex adolescente di nome Andrea Badalamenti. Nel 2008 incontra Manuel Pio, a capo di un piccolo studio di registrazioni nella periferia di Firenze, di lì a poco si unirà Alessio Consoli e andranno a formare quella che sarà l’unica vera formazione della band.

Dicono che il tre sia il numero perfetto, ma per The Regal è soltanto un altro stupido modo di dire. Con il trascorrere degli anni il terzetto non scopre di avere soltanto una morbosa voglia musicale. Pubblicano così il loro primo omonimo disco, dimostrando di avere una notevole virtù nello scrivere canzoni tutt’ altro che frivole, sia nella struttura lirica che negli arrangiamenti,  il tutto colorato da un background in stile americano.

 The Regal nowadays

The Regal oggi sono alla ricerca di un’ isola che possa ospitarli, un’ isola fatta di scopi che riguardano più da vicino l’essere umano, un’ isola dove i pensieri, i sentimenti e le virtù riacquistano valore e si innalzano alla vera essenza dell’uomo, alla vera ricerca di se stessi, ad una delle domande primordiali: “perchè noi pensiamo?”

The Regal percepiscono che l’ isola dove attualmente stanno non fa per loro e mandano un segnale a tutti coloro che sentono la stessa cosa. In questa piattaforma (nave) non si parlerà soltanto della musica The Regal, ma approfondiremo tutto ciò che ci aiuterà a far vedere oltre la nuvola gigantesca del mondo moderno, che ci aiuterà a farci sentire un pò più esseri umani, e non schiavi del sistema.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Google+
http://www.theregal.it/wordpress/regal-ship/
TWITTER
YouTube
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien